Configurazione telecamera Hikvision DS-2CD2412F-I

Per il settaggio della telecamera Hikvision  DS-2CD2412F-I ho preso spunto dal video riportato di seguito:

Quindi sono andato al portale per scaricare il software per rintracciare i dispositivi hickvision connessi alla rete seguendo il percorso delle cartelle elencate di seguito:

Home » portal » Software » 00 Software Tool Package » 01 SADP Tools » new » V3.0.0.10(Latest).

Per impostare il nuovo indirizzo occorre inserire le credenziali di default:

username: admin

password: 12345

telecamera Hikvision DS-2CD2412F-I
telecamera Hikvision DS-2CD2412F-I

Quindi seguendo le istruzioni che consigliano di scaricare il plug in cliccando sul link. Personalmente ho dovuto utilizzare internet explorer. Chrome continuava a non funzionare anche dopo l’installazione del plug-in.

Configurazione

Al momento ho incontrato un problema che non riesco a superare, quando inserisco la scheda SD incomincia a suonare l’allarme senza mai smettere.

Di seguito il link ad una bella ed interessante recensione.

Non sapendo come procedere ho desistito e sono passato alla configurazione di un’altra telecamera la C2-mini (AGGIUNGERE IL LINK) della EzViz. Ho inserito la scheda SD all’interno di questa nuova telecamera e come richiesto dalla sua applicazione ho formattato la scheda SD.

Secondo test

Due giorni dopo sono ritornato all’opera con la configurazione della telecamera Hikvision  DS-2CD2412F-I. Per escludere che il problema fosse nella scheda SD che avevo usato come test ne ho preso una seconda. Niente da fare appena inserivo la scheda la telecamera iniziava a suonare.

Come si vede nel video precedente inserisco la scheda che avevo usato inizialmente ed avevo formattato con la telecamera C2-mini (AGGIUNGERE IL LINK) della EzViz non emette nessun allarme. Inoltre settando la registrazione su evento generato dal sensore PIR la telecamera si comporta perfettamente.

Per risolvere il problema sopra descritto e per utilizzare la possibilità di visionare la telecamera direttamente sul cloud ( applicazione EzViz) ho deciso di fare un upgrade del firmware. A questo link scarico il firmware aggiornato. Purtroppo scopro che è richiesta una versione minima (V5.2.0 build 140721) che è posteriore a quella installata sulla telecamera ( V5.1.0 build 131202 ). A questo link trovo la versione 5.2.

Offerte del giornoGuarda