Caricabatterie per batterie Alcaline


A prima vista sembrerebbe un comunissimo caricabatterie, in verità è un caricabatterie ma poco comune anzi al momento unico! Infatti ricarica le batterie alcaline! Si chiama ReVita ed è distribuito da Amazon. Mi sono sentito dire che era impossibile addirittura c’è chi non ci crede!!! Non essendo un dogma di fede ma semplicemente un circuito elettronico basta provarlo per verificare se è vero quello che promette.

La prima prova è stata fallimentare e per un momento mi sono fatto prendere dallo sconforto! Non fosse altro che per ammortizzare le spese di spedizione ne ho comprati 3! Ho preso 4 batterie che avevo da parte da molto tempo, le ho messe a caricare e dopo circa 4 ore i led che indicano la carica sono diventati verdi. Le ho misurate e la tensione non era aumentata. Sono stato precipitoso, leggendo bene le istruzioni scopro che raccomandano di non ricaricare vecchie pile esaurite.

Ok! Allora ho capito come fare un test attendibile, usare le batterie della macchina telecomandata. Sono batterie Alcaline, nuove ed usando un paio d’ore la macchina verranno scaricate. Ho documentato la misura della tensione per ogni batteria prima e dopo la carica.

Funziona!!! Fantastico…anche la macchina telecomandata funziona benissimo con le batterie ricaricate! Ecco il video! Ecco di nuovo il link se siete interessati all’acquisto!


Una risposta a “Caricabatterie per batterie Alcaline”

I commenti sono chiusi.

Offerte del giornoGuarda