Trasferimento Dominio da Aruba a Altervista

E’ una delle cose più intrigate ed incomprensibili per me la gestione dei domini. Quando ho un attimo di tempo e molta pazienza mi metto a controllare ed eventualmente modificare i domini dei siti web che gestisco. Poi passano i mesi e non ricordo a che punto ero arriva, come avevo fatto ad ottenere quel risultato e così perdo altro tempo a ri-studiare.

Oggi ho deciso di appuntarmi qui quello che sto facendo. La prossima volta che metterò mano ai miei domini non perderò tempo prezioso!

Al momento sto gestendo un sito web che tratta il tema dell’immigrazione. L’hosting è su Altervista mentre il dominio è stato acquistato su Aruba. Si tratta di un dominio con la possibilità di redirect.

Nella foto sopra sono indicate le 3 opzioni. Il problema principale è che dopo aver digitato nel browser l’indirizzo acquistato www.frombabilonia.it nella barra degli indirizzi appare http://frombabilonia.altervista.org/.

A questo punto decido di trasferire il dominio da Aruba ad Altervista.

Seguendo il menu, Bacheca poi Domini entro nella pagina che ti permette di trasferire un dominio. Nella pagina di Aruba trovo il codice per autorizzare il trasferimento. Costa 19 euro + iva e vale un anno a partire dal giorno del trasferimento. Mancano solo 2 mesi alla scadenza del dominio su Aruba direi che si può fare!

 

Offerte del giornoGuarda