Video Content Analysis con Hickvision Hik Central

La VCA ovvero Video Content Analisys permette l’analisi automatica delle informazioni contenute nei filmati registrati dalle telecamere di un sistema di sicurezza.

Una delle funzioni incluse nel sistema Hik Central è la lettura targhe. La telecamera che inquadra l’ingresso è abilitata per la lettura targhe. L’elaborazione delle immagini restituisce una tabella dove vengono indicate le informazioni principali relativa al passaggio di un autoveicolo. Come si può vedere dalla tabella riportata di seguito, estrapolata da un video di presentazione del sistema Hik Central pubblicato su youtube, per ogni targa viene riportato se si tratta di un ingresso o di una uscita L’ora e la data dell’evento ed il tempo trascorso dall’evento precedente.

Interessante notare che al singolo evento è associata sia una foto che il video associato oltre che ad una scheda dettagliata del veicolo.

Per accedere a queste informazioni è possibile andare alle sezione associata agli ingressi del software Hik Central.

Anche in questa sezione è possibile visionare il filmato e la relativa scheda compilata automaticamente.

Nel software Hik Central esiste una funzione particolare che permette di zummare sulla targa per una verifica del dato rilevato.

Offerte del giornoGuarda